Cloud Pannolino lavabile

I vantaggi dei pannolini lavabili

72 / 100 SEO Score

I vantaggi dei Pannolini lavabili

I pannolini lavabili moderni non hanno più nulla a che vedere con quelli di un tempo e hanno dei vantaggi enormi comparati sia agli usa-e-getta classici che a quelli ecologici.

I vantaggi dei Pannolini lavabili: Vantaggio economico

Il costo dei pannolini usa-e-getta usati quodidianamente, per 6 o 7 cambi al giorno, nell’arco dei primi 3 anni si aggira attorno a 1.650 euro. Un kit completo di pannolini lavabili NaturalMamma costa 300 euro. Le spese per lavare i pannolini (3 anni circa di lavaggi, due lavaggi a settimana) si aggirano ai 100 euro. Questo vuol dire che l’utilizzo di pannolini lavabili consente un risparmio di circa 1.200 euro.
Una bella cifra, no? Senza considerare che poi possono essere usati dal fratellino o regalati… o anche rivenduti come usato.

I vantaggi dei Pannolini lavabili: Vantaggio igienico

Una caratteristica “moderna” dei nostri figli è quella di soffrire delle così dette irritazioni da pannolino. Ma da cosa derivano queste irritazioni? Dal fatto che i pannolini usa-e-getta tengono così bene la pipì da essere cambiati sempre troppo di rado. Sul pacco di una nota marca leggo “tengono sino a 12 ore”.
Ciò significa che il bambino resta a contatto con i propri acidi urici e con le sostanze assorbenti non ecologiche del pannolino usa-e-getta davvero troppo a lungo.
Usando pannolini lavabili potrete constatare che le dermatiti da pannolino scompaiono in poche ore. Cambiando vostro figlio con regolarità, lasciandolo un po’ senza pannolino, lavando i pannolini con un lavaggio caldo e con un detersivo specifico, potrete verificare che la pelle del vostro bambino resta assolutamente rosea.
Il pannolino lavabile, inoltre, mantiene la pelle più fresca di circa un grado rispetto all’usa-e-getta e permette una maggiore traspirazione.

I vantaggi dei Pannolini lavabili: Vantaggio ecologico

Un pannolino usa-e-getta ci mette oltre 100 anni a degradarsi.
Ci vuole una tazza piena di petrolio grezzo per fabbricare la plastica di ogni pannolino usa-e-getta e ci vogliono 4,5 alberi per fare la pasta utilizzata nei pannolini monouso consumati da un bambino dalla nascita ai suoi due anni e mezzo. Un pannolino usa-e-getta sepolto nel terreno contamina suolo e acque sotterranee e produce 2,3 volte più acque di scarico (in fase di produzione) e 60 volte più rifiuti solidi.

Quanti ne servono?

Il numero di pannolini lavabili necessari varia in base alle tue esigenze e alle tue abitudini. Per un uso “full time” consigliamo il seguente numero: 20.

 

https://www.pannolinolavabile.it/categoria-prodotto/prodotti-per-allattamento/

VIDEO ISTRUZIONI – CLICCA QUI

http://https://youtu.be/AEyzy00K0mA

Seguici sui social per essere sempre aggiornato su novità NaturalMamma

Facebook: https://www.facebook.com/NaturalMamma.pannolini.lavabili/

Instagram: www.instagram.com/naturalmamma.it

Twitter: @Naturalmamma197

 

<head>
<meta charset=”UTF-8″>
<meta name=”description” content=”NaturalMamma Pannolini Lavabili”>
<meta name=”keywords” content=” Pannolini Lavabili”>
<meta name=”author” content=”Luisa Maria Orsi”>
<meta name=”viewport” content=”width=device-width, initial-scale=1.0″>
</head>