pannolini lavabil NaturalMamma

Come si Usano I Pannolini Lavabili

67 / 100 SEO Score

Come si Usano I Pannolini Lavabil

VANTAGGI DEI PANNOLINI LAVABILI

TIPOLOGIE DI PANNOLINI LAVABILI NATURALMAMMA

1)Pocket ( Sunny Day, Natù, Hippy Nappy, Cloud) 2)All In One (Dragonfly)
3)All in Two (Freedom)
4)Ibridi (Rainbow)

Come si Usano I Pannolini Lavabil POCKET

Sono pannolini che vengono venduti con una mutandina in PUL sagomata e munita di una tasca per l’inserimento di inserti assorbenti.

La mutandina, laddove disponibile, si può scegliere con la chiusura in velcro o con la chiusura tramite bottoncini. Dopo ogni utilizzo si lava sempre sia la mutandina che gli inserti
Se lo si desidera si possono utilizzare all’interno dei veli raccoglifeci

I pannolini Pocket NaturalMamma sono divisi tra pannolini da giorno e pannolini da notte, ma restano comunque tutti molto simili tra loro. 1)Sunny Day ==> Pannolino da giorno. Caratteristiche – Tripla barriera interna per trattenere la pipì; barriere attorno alle cosce; cavallo

medio; giorocosce stretto, tessuto tecnico a contatto.


2) Cloud==>Pannolino da giorno. Caratteristiche cavallo basso; tessuto tecnico a contatto, girocosce largo (adatto a bimbi cicciottelli) 3)Hippy Nappy ==> Pannolino da notte, doppia barriera attorno alle cosce, tessuto tecnico a contatto, cavallo alto, girocosce medio 4)Natù ==> Pannolino da notte, doppia barriera attorno alle cosce, cotone biologico, cavallo alto, girocosce medio

ALL IN ONE

Sono formati da una mutandina in PUL e da una parte assorbente unita alla mutandina stessa.
NaturalMamma produce un solo pannolino All in One, il Dragonfly.
Il Dragonfly è un Pannolino Tutto-in-Uno (AIO) costituito da una mutandina impermeabile in PUL imbottita (1 strato di spugna di microfibra) e da due inserti assorbenti (4 strati di spugna di microfibra) cuciti all’interno della mutandina in modo da formare due ali.

Le ali rimangono ripiegate all’interno e sovrapposte durante l’utilizzo, consentendo una notevole assorbenza (4+4+1= 9 strati di spugna di microfibra). Al momento dell’asciugatura il pannolino si “apre” così da velocizzare i tempi
I tessuti di rivestimento delle ali a contatto sono differenti:

un’ala è rivestità di coolmax (tessuto tecnico drenante e traspirante), e l’altra di maglina di cotone biologico.

In questo modo, in base alle esigenze, è possibile scegliere il tessuto da tenere vicino alla pelle del bambino.Il pannolino è a taglia unica (4 possibili misure), con chiusura al girovita in velcro, e le classiche ed efficienti barriere con doppia cucitura degli altri pannolini di Naturalmamma.

Assorbenza di 6-12 ore e quindi si tratta di un pannolino consigliato anche (se non soprattutto) per la notte o i momenti in cui serve una lunga assorbenza.

ALL IN TWO

I pannolini tutto in due nascono dall’esperienza del tutto in uno ma con inserti assorbenti rimovibili e quindi asciugabili molto più velocemente rispetto a quelli cuciti alla mutandina del tutto in uno! NaturalMamma produce un solo pannolino “all in two”: il Freedom

Freedom
Tipologia: pannolini lavabili tutto in 2
Pannolino lavabile Freedom Naturalmamma è un pannolino lavabile composto da
1 mutandina esterna in pull a fantasia, a taglia unica, con ferma inserto e doppia barrieracattura pipì;
2 inserti lavabili che si inseriscono nella tasca della mutandina e si attaccano ad essa con dei bottoncini.
Ad ogni cambio è possibile sostituire solo gli inserti a contatto se la mutandina esterna è rimasta pulita.
Gli inserti in suede v2 sono a 6 strati, due (esterni) di freschissimo e sottilissimo suede, 4interni di spugna di microfibra. Si asciugano rapidamente!

La durata col doppio inserto é di 6-8 ore.

IBRIDI

I pannolini Ibridi sono pannolini che coniugano le caratteristiche di varie altre tipologie. NaturalMamma produce il Rainbow

Rainbow è un pannolino Lavabile taglia unica
E’ contemporaneamente sia All in One che Pocket
Ha infatti un inserto pronto, sagomato, cucito al tessuto a contatto e una comoda tasca per rinforzarlo all’occorrenza Veste bene dai 4 ai 15 kg, è molto snello e leggero
Il tessuto a contatto è in ciniglia di micropile e il Pul è ad alta qualità.
Si può asciugare in asciugatrice, consapevoli che l’asciugatrice diminuisce il tempo vita di ogni capo in tessuto.

COME FARE IL RESIZE DEI PANNOLINI LAVABILI?

Come fare il resize dei Pannolini Lavabili?

I pannolini taglia unica sono la soluzione più economica per chi decide di usare i pannolini lavabili
I pannolini lavabili NaturalMamma taglia unica crescono col tuo bambino: vestono infatti dai 4 ai 15 kg.

Il nostro suggerimento è di aspettare che il bimbo arrivi a 4 kg per utilizzare pannolini lavabili, per evitare la spesa di pannolini new born, che si usano per pochissimi giorni.

Il resize è composto da una fila superiore di bottoncini “maschio” e da 3 o 4 file di bottoncini “femmina” Pertanto la prima fila di bottoncini si può abbottonare con tutte le altre.
Abbottonando la prima fila con l’ultima avrete un pannolino taglia S, adatto ai più piccoli Abbottonando la prima fila con l’ultima avrete un pannolino taglia M.

Infine, completamente aperto, vestirà fino allo spannolinamento

COME SI LAVANO I PANNOLINI LAVABILI?

1) Togli il pannolino, butta il velo raccogli feci, sciacqua e rimuovi residui di feci con acqua fredda

2) Sciacqua, strizza gli inserti

3) Conserva i pannolini sporchi in una wetbag

4) Quando sarà il momento, lava i tuoi pannolini in lavatrice, a 40/50 gradi. Non usare Candeggina e derivati del cloro, detersivi aggressivi e con enzimi, ammorbidenti e olii essenziali

5) Asciuga i tuoi panni al sole, se puoi. Se vuoi puoi mettere gli inserti in asciugatrice. I pannolini lavabili Rainbow possono essere asciugati in asciugatrice

DOMANDE FREQUENTI

Come si usano i pannolini lavabili ?

Devono essere lavati, tutto qui. Se hai pannolini di stoffa a sufficienza bastano due lavatrici a settimana e usando un antibatterico puoi anche lavarli con gli altri capi di tuo figlio.Non hai l’inconveniente di gestire pannolini usa e getta (i pacchi da trasportare verso casa , sacchi della spazzatura da gettare fuori), e non corri il rischio di restare a corto la domenica sera quando tutto è chiuso.

Cosa e’ un antibatterico?

Gli antibatterici vengono utilizzati per stoccare i pannolini sporchi e lavare i pannolini perfettamente senza bisogno di bollire. Noi consigliamo il Percarbonato che consente una buona igienizzazione da aggiungere assieme al detersivo.

Cosa fare quando il bambino fa la pupù?

Non preoccupatevi, esistono i veli cattura pupù Sono uno strato di velo usa e getta che raccolgono le feci. Ad ogni cambio vengono gettati e il resto del pannolino viene messo a lavare.

I pannolini lavabili fanno il sedere molto grosso?

Naturalmente, essendo composto di tessuto, i pannolini di stoffa sono più spessi di pannolini usa e getta. Questo, però, non incide sulla corretta crescita del bambino, anzi, permettono di mantenere le anche in una postura corretta.

I pannolini sono accettati negli asili nido?

n generale si, in particolar modo negli asili privati. Fornendo all’asilo una sacca porta pannolini (impermeabile e chiusa con la cerniera) essi sono di semplice gestione anche in ambienti comunitari.

Se non posso usare l’ammorbidente cosa uso L’acido citrico sostituisce molto bene gli ammorbidenti ed è un ottimo anticalcare. Piuttosto… lo sai che l’ammorbidente è potenzialmente allergenico, molto inquinante e totalmente inutile?

Appena arrivati cosa faccio?
Prima di usarli lavali. In questo modo eliminerai i residui della produzione e massimizzerai il potenziale assorbente degli inserti.
Come si indossano?
A prescindere dal modello che hai acquistato, inserisci sempre tutti gli inserti che hai in dotazione. Unisci in orizzontale i bottoni sino a d ottenere la taglia giusta per tuo figlio,
controllando che non siano troppo stretti alle cosce. Se ritieni che ti sia utile puoi utilizzare i veli pre pannolino
che raccolgono le feci e che puoi conferire nei rifiuti (in base alle regole del tuo comune), in questo modo il lavaggio sarà più semplice.

Ogni quanto vanno cambiati?
Cambia il pannolino massimo ogni 4 ore di giorno. Di notte puoi utilizzarli dalla nanna al risveglio. Come si lavano?

n lavatrice con poco detersivo, senza ammorbidente o candeggina. Programma ecologico e Max 60 gradi. Occasionalmente fai un lavaggio a 60° senza detersivi per eliminare i residui dagli inserti.

Possono essere lavati e mano, con poco detersivo e un ammollo non lunghissimo. Strizzarli senza torsione.

acquistali su www.naturalmamma.it

Seguici sui social per essere sempre aggiornato su novità NaturalMamma

Facebook: https://www.facebook.com/NaturalMamma.pannolini.lavabili/

Instagram: www.instagram.com/naturalmamma.it

Twitter: @Naturalmamma197

Se vuoi puoi scaricare questaGuida  Download

Lascia un commento