Assorbenti lavabili nel post parto

Assorbenti Lavabili nel Post parto. 1

68 / 100 SEO Score

Assorbenti Lavabili nel Post parto

Il post parto è un periodo complesso per le zone intime femminili e per questo è necessario utilizzare, per assorbire le lorchiazioni, qualcosa che sia molto delicato per la pelle.

Spesso le donne immaginano di dover utilizzare assorbenti con una capacità di imbeversi di moltissimo liquido, e per questo ancora oggi vengono venduti enormi e ingombranti assorbenti usa e getta.

In realtà le lorchiazioni, cioè  le perdite di sangue, muco, ed elementi cellulari che accompagnano tipicamente le prime 3-6 settimane dopo il parto, sono in genere molto dense e quindi raramente vengono assorbite dai “pannoloni”, ma restano in superficie e coagulano in fretta.

L’assorbentone usa e getta tende a far appiccicare questi coaguli alla pelle (e a volte al filo dei punti di sutura) e quando viene staccato la pelle tende a irritarsi di più.

In realtà anche gli assorbenti usa e getta tradizionali, i così detti assorbenti ultra, hanno lo stesso limite: lo strato microforato a contatto della pelle si attacca ai punti e alle mucose già irritate.

Per questa ragione, durante il mio primo post parto, ho chiesto a mia mamma di cucirmi degli assorbenti di stoffa e li ho cambiati circa ogni ora.

Dopo aver sperimentato sulla mia pelle che il tessuto migliore a contatto, , è un tessuto sintetico morbido, quando è nata NaturalMamma ho disegnato i nostri assorbenti notte, che sono perfetti nel post parto ma che potranno essere utilizzati durante il normale ciclo mestruale.

Gli assorbenti notte hanno un morbido strato di mesh in coolpass a contatto della pelle, sono assorbenti senza essere ingombranti e sono davvero delicatissimi.

Non si attaccano alla pelle, scaldano, non irritano.

Si smacchiano facilmente, se lavati in acqua fredda e asciugano in 8/10 ore. Possono essere asciugati in asciugatrice.

Un Kit di 20 assorbenti lavabili costa più o meno quello che spendereste per i costosissimi assorbenti post parto usa e getta, ma ti resteranno in dote per il resto dei vostri cicli mestruali.

A questo si aggiunge un vantaggio ambientale, che non è trascurabile.

Alcune informazioni pratiche:

Gli assorbenti lavabili si sciacquano in acqua fredda e poi si lavano assieme agli altri indumenti

Suggeriamo un detersivo ecologico delicato che non lasci residui nelle trame del tessuto.

E’ un consiglio generale e di buon senso, perché tutti i capi trattengono un pò di detersivo e i residui di detergenti aggressivi non sono salutari.

Possono essere asciugati in asciugatrice senza nessun problema.

Nel post parto vi consigliamo di cambiare l’assorbente ogni ora.

Durante il ciclo mestruale potete tenerlo come un normale assorbente usa e getta, in base alle vostre abitudini.

Puoi acquistare i nostri pannolini lavabili qui

Seguici sui social per essere sempre aggiornato su novità NaturalMamma

Facebook: https://www.facebook.com/NaturalMamma.pannolini.lavabili/

Instagram: www.instagram.com/naturalmamma.it

Twitter: @Naturalmamma197

Lascia un commento